Belltron in Messico

Date: April 07, 2014

Xico (Veracruz) è pueblo magico che sa farsi amare con le sue magnifiche case e chiese, i suoi fiori e i suoi alberi da frutto, ma anche con le sue montagne verdi e le sue profumate coltivazioni di caffè.

In un ampissimo spazio verde si erige la neo struttura monastica delle suore benedettine: il convento di San Juan Bautista. I lavori sono stati fatti dalla ditta di costruzione del geom. Loreto Nicoletti, amministratore unico dell’impresa, più volte impegnato nella costruzione e nel restauro di strutture ecclesiastiche in Italia e all’estero.

A dare vita al ritmo sopra il cielo del convento i motori lineari Belltron: alta qualità italiana al servizio della chiesa nel mondo. Il dirigente Giuseppe Libetti e il campanaro Luigi Russo, si sono impegnati in prima persona per portare avanti questo progetto che già li aveva visti coinvolti in un primo viaggio di sopralluogo nel 2013. Esternamente sono state montate tre campane di fabbricazione italiana e altrettanti motori lineari e martelli Belltron.

Il convento San Juan Bautista distenderà il suono delle campane a festa per la prima volta ufficialmente il giorno dell’inaugurazione previsto per il 24 giugno. Per noi in anteprima un breve video amatoriale dimostrativo dei lavori andati a buon fine:

L’imponente e moderna struttura del monastero presenta all’interno un riverbero di 5 secondi, quindi con una problematica abbastanza importante A seguito di ciò il dirigente e il tecnico Belltron avevano constatato la necessità di diffusori adatti all’eliminazione del problema. E’ stata installata la serie dei CA 65 Belltron: avanguardia nel settore e progettati per garantire una eccellente intelligibilità della voce in ambienti riverberanti. I diffusori sono controllati dall’amplificatore BPA 245 PRO dalla potenza di 1000 Watt

L’impianto audio interno è formato da:

  • Amplificatore digitale BPA 245 da 1000 Watt;
  • Antilarsen digitale BDL 135;
  • Equalizzatore parametrico BPR 320;
  • Diffusori CA 65/12 (n.2); CA 65/36 (n. 4);
  • Microfoni MB 45 FAL (n.1), MB 45 FAMC (n.2).

Per quanto concerne la parte dell’amplificazione e automazione campane Belltron ha installato:

  • 3 campane in bronzo di fattura italiana;
  • 3 motori lineari;
  • Servocomando GM 860.
CAMPANE NOTA PESO KG.
I

SI

240 Kg
II RE b 170 Kg
III MI b 120 Kg

Dati Aziendali

Sede legale: Aeris elettronica Srl
Via Antonio De Nino n°22 (zona Ind.le Vallecupa) - 64010 - COLONNELLA (TE) - ITALY
P.Iva/C.F.: 01643200676

Capitale sociale: € 80.000,00 i.v. - CCIAA di Teramo - REA 140706
La società non è in stato di liquidazione. La società non è a socio unico.